Il primo notebook con Centrino 2

Il debutto ufficiale sarà a giugno, ma un produttore australiano ha già mostrato un modello basato sull'ultima piattaforma di Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2008]

Pioneer presenta il primo notebook Centrino 2

Anche se bisognerà aspettare giugno per avere sul mercato i primi modelli di notebook Centrino 2, il produttore australiano Pioneer Computers non ha resistito e ha presentato il primissimo portatile basato sulla piattaforma precedentemente nota come Montevina.

Si chiama Pioneer DreamBook Style 9008, ha un processore Intel Core 2 Duo Centrino 2 (un Penryn a 45 nanometri) e una scheda grafica Ati Radeon M82, conosciuta anche come Mobility Radeon Hd 3400, che monta 256 Mbyte di memoria Gddr II e connessione Pci-E. Proprio la scheda, probabilmente, potrebbe creare problemi all'applicazione del logo Centrino 2 sul 9008.

Tra le caratterisiche interessanti della nuova piattaforma, che per primo questo portatile mostra, un consumo di soli 25 watt da parte del processore e un front-side bus che viaggia a 1066 MHz. Il tutto è completato con un disco da 320 Gbyte e una quantità di Ram massima di 4 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un altra novità riguardante i notebook riguardante i bassi consumi. E' un andamento ormai consolidato
10-4-2008 23:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2593 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics