Si rinnovano MacBook e MacBook Pro

Apple ha presentato notebook più veloci e con più Ram.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2008]

macbook pro intel core 2 duo

I nuovi MacBook Pro sono dotati della più recente tecnologia Intel Core 2 Duo con processori fino a 2,6 GHz con 6 MB di memoria L2 cache condivisa; fino a 4 GB di memoria DDR2 SDRAM a 667 MHz e fino a 300 GB di hard disk, oltre alla scheda grafica nVidia GeForce 8600M GT con fino a 512 MB di memoria video.

Ogni MacBook Pro include ora un trackpad Multi-Touch come quello del MacBook Air; quindi si potranno effettuare gesti come pizzicare, ruotare e far scorrere, che rendono più intuitivo zoomare e ruotare le foto o navigare; una tastiera illuminata e un sensore di luce esterna integrato, che adatta automaticamente la luminosità dei tasti così come quella del display per una visibilità ottimale.

Dotato di un display lucido widescreen da 13", e con prezzi che ora partono da 999 euro, la nuova linea MacBook comprende tre modelli e include processori più veloci e hard disk più capienti in tutta la linea; i modelli bianchi hanno Cpu da 2.1 GHz o da 2.4 GHz con hard drive da 120 GB o 160 GB a 5400 rpm; c'è poi un modello nero a 2.4 GHz con un hard disk da 250 GB a 5400 rpm, precedentemente disponibile solo come opzione. I modelli MacBook da 2.4 GHz vengono venduti con 2 GB di memoria standard, espandibile fino a 4 GB su tutta la linea.

Tutti i MacBook e MacBook Pro includono la videocamera iSight integrata, l'alimentatore MagSafe che si sconnette in tutta sicurezza quando sottoposto a trazione; la connettività wireless 802.11n e Gigabit Ethernet integrata per networking ad alta velocità; Bluetooth; entrate e uscite analogiche e digitali; USB 2.0; FireWire e SuperDrive integrato.

I prezzi partono da 999 euro, comprensivi di Iva. Per i dettagli vi rimandiamo all' Apple Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics