Apple aggiorna Leopard alla versione 10.5.2

Disponibile un importante e atteso aggiornamento che risolve molti bug di Leopard.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2008]

Dopo una lunga attesa Apple ha rilasciato il secondo aggiornamento per Leopard, il nuovo sistema operativo di Cupertino.

La release, nome in codice 10.5.2, è piuttosto corposa (ben 180 Mbyte), e apporta numerose novità. Oltre ad intervenire su molti bug di sistema, sono state apportate anche migliorie alla parte grafica di Leopard. Tra le più immediate, ad esempio, gli Stack, di default le cartelle documenti e download che si trovano nel dock, possono adesso essere aperti come cartelle o come elenco, e non solo come griglia o arco; è possibile eliminare la trasparenza nella barra dei menù, sulla quale è stato, inoltre, aggiunto un menù di controllo per agevolare l'accesso a TimeMachine.

La lunghissima lista di novità è disponibile sul sito ufficiale della Apple. Disponibile per il download anche una versione "combo", che include anche la patch 10.5.1. In questo caso la dimensione del file è di ben 340 Mbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2307 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics