Geolocalizzare il pupo con Tim

Presto il gestore mobile dovrebbe lanciare I-Kids, un servizio che permetterà ai genitori di sapere sempre dove sono i loro bambini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-01-2008]

Un "guinzaglio elettronico" per tenere sempre sotto controllo i bambini, come quello già commercializzato negli Usa: dovrebbe essere la novità del 2008 di Tim.

I-Kids è il nome provvisorio della nuova applicazione che il marketing di Tim sta mettendo a punto e sperimentando.

Ancora non sono stati definiti i dettagli e le tariffe del servizio, che dovrebbe riscuotere un buon successo in Italia, visti il generale mammismo e il carattere apprensivo dei genitori italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Facendo la somma di questi concetti che cosa ne ho ricavato? che l'aggeggio, diciamo, non incontrava il consenso dei partecipanti. Cioè che, in parole povere, era una solenne cazzata. Io la pensavo diversamente. Per me non era assolutamente così, quindi ho sintetizzato il mio pensiero: * premessa - condanna dei genitori che non educano... Leggi tutto
14-1-2008 10:49

Ma i figli mica son fessi ! Un po di carta stagnola attorno al telefonino mentre viaggiano e sono all'aperto e il gioco è fatto! Se vogliono telefonare vanno al coperto dove il telefono funziona ma il ricevitore GPS no. Il gioco è fatto ! Se uno non vuole essere localizzato ha mille scappatoie. ciau
12-1-2008 08:28

Concordo con chi prevede che da genitori ansiosi non possano sicuramente venire figli paciosi, e soprattutto con chi condanna i genitori che sostituiscono il tempo che dovrebbero dedicare ai figli per l'educazione (che consiste di gioco, diritti e doveri, principi, cultura di base e così via) con playstation, cartoni e giocattoli... Leggi tutto
11-1-2008 16:34

{Mary}
Ma stiamo scherzando???????? Leggi tutto
10-1-2008 11:00

1) Se i bambini sono in grado di spostarsi autonomamente, sono in grado di spegnere l'aggeggio, che tra l'altro è roba da codice penale, così a occhio. 2) Ragazzi, non sapete come son contento di essere stato bambino negli anni '60. 3) Molti genitori dovrebbero andare a scuola (materna-elementare-media) invece dei loro bambini.
10-1-2008 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics