Asus R300

Un navigatore satellitare portatile piccolo e leggero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-01-2008]

asus

Caratterizzato da un look elegante e accattivante, R300 di Asus è un navigatore Gps che si fa notare già al primo sguardo per essere straordinariamente sottile (1,38 cm) e per le dimensioni ridotte (10,1 x 8,15 cm), che comunque gli consentono di sfoggiare un ampio display touch screen da 3,5". La compattezza e il peso di 140 grammi permettono poi di trasportarlo anche nel taschino di una giacca, e probabilmente di montarlo persino sul manubrio di una bicicletta.

Basato sull'ultima versione del software di navigazione iGo (con cartografia dell'Italia inclusa), Asus R300 è dotato di mappe in due o tre dimensioni. E' dotato di un trasmettitore FM, in grado di trasmettere le indicazioni vocali al sistema audio dell'auto per ascoltarle tramite la radio (a patto di trovare una frequenza libera), e di un lettore multimediale integrato che consente di riprodurre brani musicali in formato MP3, video e foto.

Per garantire il massimo comfort nella visione delle indicazioni stradali, Asus R300 è dotato della tecnologia Auto Light Sensor, che, tramite un sensore di luce, regola dinamicamente e automaticamente la luminosità del display Lcd, in base alle condizioni di illuminazione esterna (giorno/notte/gallerie), assicurando immagini leggibili anche in condizioni di elevata luminosità. Grazie al ricevitore Bluetooth integrato, inoltre, il Gps di Asus consente di telefonare o mandare Sms in modalità vivavoce, rimanendo a mani libere e concentrati sulla guida.

Per evitare di perdere i dati, è possibile inoltre memorizzare il software di navigazione e i percorsi precedenti nella memoria flash; è supportata anche una scheda MicroSd per espandere ulteriormente la memoria fino a un massimo di 4 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6244 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics