Sony Cyber Shot S730

Una fotocamera entry level da 7 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2008]

cybershot

Sony ha annunciato per il segmento di mercato entry-level una fotocamera leggera, compatta e semplice da usare: la Cyber-shot S730, dedicata a chi si affaccia per la prima volta al mondo della fotografia digitale. Secondo Sony, con questa nuova Cyber-shot, "anche il meno esperto sarà in grado di scattare fotografie impeccabili".

L'obiettivo, con zoom ottico 3x, porta in primo piano i soggetti più distanti e le immagini immortalate dal sensore a 7,2 megapixel effettivi risultano nitide e pulite nei dettagli, anche negli ingrandimenti fino al formato A3.

In situazioni di scarsa luminosità o nelle giornate nuvolose, con la Cyber-shot S730 si possono scattare immagini senza sfocature, anche facendo a meno del flash. La modalità Alta sensibilità, impostabile attraverso il selettore, permette di raggiungere valori fino a ISO 1250, per scattare con velocità dell'otturatore superiori e ridurre così il rischio di inquadrature mosse, persino con i soggetti in movimento.

Se il soggetto è in azione o non si trova al centro del fotogramma non ci sono problemi: un nuovo sistema di messa a fuoco automatica multipunto promette immagini sempre nitide.

L'ampio e chiaro display da 2,4" da circa 112000 punti è provvisto di un pulsante che permette di accedere alla modalità di riproduzione per rivedere immediatamente gli scatti. È inoltre possibile visualizzare sullo schermo l'istogramma della luminosità, funzione utilissima per sfruttare al meglio le impostazioni di regolazione dell'esposizione.

Sullo schermo sono sempre visualizzate le informazioni relative al flash, alla macro e all'autotimer, oltre a dei suggerimenti che facilitano la scelta delle impostazioni corrette per la tipologia di soggetto selezionata attraverso la modalità di scatto.

Per i principianti, la Cyber-shot S730 ha previsto anche una funzione che aiuta a individuare le dimensioni corrette dell'immagine in funzione del formato della carta di stampa e della memoria disponibile sulla scheda. L'autonomia dichiarata dal produttore è di 440 ore (con batteria NH-AA opzionale).

La fotocamera sarà disponibile in Italia a partire da metà gennaio 2008.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics