Trasformare l'iPod Touch in telefonino

Oggi si può, installando un software VoIP e utilizzando il Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2008]

touchmods

L'ultimo nato di casa Apple, l'iPod Touch, era stato ribattezzato l'iPhone senza il telefono, poiché si tratta di un "semplice" lettore Mp3 e non di un telefonino, ma ha la stessa interfaccia dell'iPhone.

Adesso non si potrà più definire l'iPod Touch in questo modo, visto che è possibile installarvi un software di Voice Over IP che lo trasforma a tutti gli effetti in un telefonino.

Il software si chiama Sip VoIP ed è stato realizzato dal gruppo di Touchmods. E' sufficiente inserire i parametri Sip, gli stessi utilizzati normalmente con il vostro gestore VoIP preferito, per effettuare chiamate VoIP. Deve naturalmente essere presente una connessione a Internet attraverso il Wi-Fi dell'iPod.

L'altro requisito fondamentale è la presenza di un microfono, accessorio che Apple non ha previsto per l'iPod Touch (né per gli iPod in generale). Da Touchmod consigliano di utilizzare il microfono visibile nella foto qui sotto, da collegare alla porta dock dell'iPod. E' possibile anche preordinare tale microfono dallo stesso sito di Touchmod.

Il software Sip VoIP non è ancora disponibile per il download, ma lo sarà presto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics