Come ti ritrovo il PC rubato

zTrace mette a punto un software in grado di ritrovare le tracce di PC rubati una volta ricollegati alla rete ed annuncia l'arrivo di un pacchetto completo con ulteriori soluzioni per la protezione dei PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2001]

Come ti ritrovo il PC rubato Certo i portatili sono oggetti molto utili ed in alcuni casi anche molto belli; talmente belli e preziosi che cadono frequentemente sotto le grinfie di astuti ladri pronti ad approfittare di un momento di distrazione del legittimo proprietario per impossessarsi del costoso dispositivo.

Per cercare di tutelarsi da questi poco simpatici signori del furto, zTrace mette oggi a disposizione degli utenti zTrace Gold Agent, un nuovo software in grado di rintracciare e localizzare un PC Laptop rubato non appena questo viene connesso alla rete. Il software non viola la privacy perché la localizzazione e la tracciatura degli spostamenti in rete avviene solo dopo che l'utente ha sporto denuncia per furto dell'apparecchio; da quel momento in poi il personale specializzato ed i tecnici di zTrace si lanciano sulla rete all'inseguimento del portatile perduto.

Il software è ben congegnato e di difficile individuazione per i ladri. Una volta installato zTrace Gold opera in modalità nascosta e risulta del tutto impossibile per qualsiasi utente accorgersi della sua presenza. E' inoltre impossibile rimuoverlo dal sistema, cancellarne la directory o disinstallare l'applicazione. Non appena il ladro si collegherà alla rete quindi, il sistema riceverà dai tecnici il segnala di attivazione e provvederà a trasferire tutti i dati sulla postazione alla quale è collegato; attraverso questi dati i cyber agenti risaliranno al luogo fisico in cui si nascondo il losco individuo.

Ma zTrace non si ferma qui: per i prossimi mesi è annunciato anche un intero pacchetto per la sicurezza informatica che dovrebbe consentire di crittografare i dati contenuti nel sistema, impostare privilegi e password di accesso invalicabili e persino controllare in remoto il proprio sistema accedendovi in modo invisibile attraverso la rete e permettendo di eseguire qualsiasi operazione; così ad esempio in caso di furto il legittimo titolare una volta rintracciato il nodo di rete a cui il proprio laptop rubato è connesso, potrebbe decidere di copiare i file importanti sul server di zTrace, cancellarli dall'Hard Disk, bloccare il PC a distanza e persino inviare un messaggio al ladro che sta utilizzando il maltolto.

Tutti questi sistemi altamente all'avanguardia e progettati per non essere scoperti nè disinstallati aiuteranno sicuramente molti a dormire sonni tranquilli, anche se permane un dubbio: e se il ladro formattasse l'Hard Disk?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Lucio}
formatto il disco Leggi tutto
24-2-2007 14:23

.Eugenio Lanzetta.
Come ti ritrovo il PC rubato Leggi tutto
13-9-2006 20:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics