La fiera delle idee

La seconda edizione di 4comm, punto d'incontro tra idee di grafica, comunicazione e marketing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Danilo Rizzuti

Con il patrocinio e la sponsorizzazione della Confartigianato e della Camera di Commercio di Bologna, la seconda edizione dell'evento si terrà dal 30 novembre al 1 dicembre e vedrà l'incontro di tecnologia e marketing, creatività e comunicazione, grafica e audiovisivo in un susseguirsi di seminari e workshop con l'intervento di qualificati produttori nazionali ed esteri.

La manifestazione 4comm si svolgerà avendo riguardo a tre aree tematiche: la tecnologia, la comunicazione (con una speciale sezione riguardante i fumetti) e ovviamente il marketing.

La parte tecnica si profila particolarmente interessante, con conferenze sulla produzione di filmati, DVD e multimediali e naturalmente anche la realizzazione delle immagini digitali vi troverà uno spazio idoneo, mentre nell'area marketing gli interessati potranno trovare informazioni e soluzioni sull'aspetto organizzativo di fiere e mercati, individuazione del target e strategie di vendita, anche in rapporto all'interazione con i giovani e la musica quale mezzo universale di comunicazione.

Il mondo dei fumetti sarà chiamato a testimoniare la propria presenza in una società sempre più multimediale in cui è importante sia l'impatto visivo che l'immediatezza, sinteticità e comprensibilità del messaggio che vuole e deve essere semplice e accattivante.

La partecipazione agli incontri e al workshop è completamente gratuita, ma occorre registrarsi presso il sito perché i posti disponibili non sono tantissimi. L'evento si terrà a Bologna, con inizio alle ore 9, presso il CNR - Area della Ricerca di Bologna - in via Gobetti 101.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1923 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics