Microsoft annuncia il nuovo Zune

Da Redmond promettono di rivoluzionare il modo in cui ci divertiamo e affilano le armi per la sfida con Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2007]

Bill Gates e J Allard presentano il nuovo Zune

Microsoft ha sollevato il velo sui nuovi Zune. Tre nuovi modelli, tanto per iniziare, entreranno a far parte della famiglia dei player di Redmond: il primo sarà quello con disco da 80 Gbyte, il quale si presenta anche con uno schermo da 3,2 pollici; il secondo e il terzo, invece, saranno "ultraportatili" e dotati di memoria flash da 4 e 8 Gbyte rispettivamente.

Saranno disponibili nei colori rosa, verde, nero e rosso, e saranno dotati di connettività wireless - la cui funzione di sincronia permetterà ai player di mantenersi aggiornati usando la rete senza fili casalinga - un sintonizzatore FM e un nuovo display a colori.

Molto pubblicizzato è e probabilmente sarà il nuovo bottone di navigazione sensibile al tocco, caratteristica che farà forse sorridere i fedeli dell'iPod, i cui ultimi modelli sono dotati di touch screen.

Il software di gestione verrà aggiornato anch'esso, gratuitamente per i possessori dei modelli attuali, e così pure lo Zune Marketplace subirà alcune modifiche. Tra queste novità, quella che si fa notare di più, considerata l'attuale politica di Microsoft, è l'annunciata possibilità di acquistare un milione di Mp3 senza alcuna protezione DRM; mossa curiosa, specie dopo le reazioni negative di Microsoft alle affermazioni fatte da Apple in febbraio contro la gestione dei diritti digitali.

D'altra parte, ancora non si sa quali saranno questi brani sprovvisti di protezione, né se saranno proprio quelli di proprietà delle maggiori etichette discografiche. In parole povere, con un pizzico di malignità ci si chiede se saranno brani famosi - e quindi interessanti per gli utenti - o brani semisconosciuti ma che "fanno numero".

Ulteriore grande novità dovrebbe essere Zune Social, comunità online lanciata dapprima in versione beta, creata allo scopo di permettere agli utenti di Zune di scambiarsi opinioni, consigli e gusti musicali.

Bill Gates in persona azzarda un paragone con il lancio di Office: "Venti anni fa scommettemmo su una suite di produttività che integrasse elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni, e cambiammo il modo in cui la gente lavorava. Oggi stiamo scommettendo molto sui giochi, la musica, i video e la connessione di queste esperienze per aiutare a cambiare il modo in cui le persone si divertono".

Presto vedremo quanto di queste previsioni si avvererà e quanto avrà da dire Apple, attuale leader del settore, in proposito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{pippolo}
e se si blocca ? Leggi tutto
4-10-2007 00:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3180 voti)
Maggio 2024
Intel, la colpa dei crash è della scheda madre
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics