Studente colpito col Taser dopo domande a Kerry: i video

I filmati shock dello studente che rivolge una serie di domande "scomode" al senatore Usa John Kerry e viene colpito e immobilizzato dai poliziotti con una pistola elettrica, e poi arrestato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2007]

studente

Il protagonista del video è Andrew Meyer, un ragazzo di 21 anni, che ha rivolto a John Kerry una serie di domande durante un incontro del senatore statunitense con gli studenti in Florida.

I fatti si sono svolti ieri, 17 settembre; i video che riprendono la scena, realizzati per lo più con cellulari e quindi non di qualità elevatissima (ma c'erano anche alcune tv locali), sono stati messi in Rete e hanno fatto il giro del mondo, suscitando per lo più indignazione.

Meyer ha rivolto alcune domande al democratico Kerry, alcune provocatorie, per esempio se il senatore avesse fatto parte di una società massonica. Gli è poi stata tolto il microfono e i poliziotti lo hanno invitato energicamente ad allontanarsi.

Mentre il ragazzo veniva portato fuori di peso, questi continuava a divincolarsi (pur tenendo le mani ben alzate) e a gridare aiuto, chiedendo che cosa avesse fatto.

A questo punto i poliziotti perdono la testa e lo colpiscono con il taser, una pistola elettrica ad alto voltaggio in dotazione alle forze dell'ordine negli Usa.

I filmati terminano con le urla di dolore del ragazzo che viene poi arrestato: l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete pubblica. Attualmente rimane in carcere, mentre gli amici hanno prontamente messo online un sito web per richiederne la scarcerazione.

Qui sotto, alcuni dei video più diffusi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

Letto l'articolo della donna uccisa. Era malata di mente, su una sedia a rotelle. Era "armata" di due coltelli e un martello, e li brandiva verso la polizia. Morta dopo 10 (DIECI) scariche di Taser. Il tipo era un esagitato, sicuramente un imbecille - ma se dovessimo prendere a scariche di Taser tutti gli imbecilli in giro,... Leggi tutto
21-6-2008 00:40

dici che taseranno anche Jones per la canzone? :-k
27-5-2008 16:31

Il fatto ha anche ispirato una canzone...
27-5-2008 16:28

{memie}
Non ho capito bene cosa diceva, ma se anche gli avesse detto "str...di un mafioso, tua moglie è una zoc..., mi ci fai sc...?", la bella squadra di poliziotti che era lì avrebbe potuto prenderlo di peso e portarlo fuori. Se invece stava dicendo cose illegali, del tipo "viva gli stupratori, sono un trafficante di droga, viva il... Leggi tutto
27-5-2008 16:19

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con squall e Blacks, fu davvero una scena pietosa.
7-4-2008 03:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1424 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio


web metrics