Il coperchio intelligente

Contro le scottature e gli allagamenti delle tastiere, una chiusura stagna che vira al rosso in proporzione alla temperatura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2007]

tappo

Niente più scuse per l'esondazione del cappuccino sulla console o per le le vesciche alle labbra: d'ora innanzi per verificare la temperatura della bevanda basterà controllare la gradazione del colore assunta dal coperchio dopo averne controllato la perfetta tenuta stagna. Quanto più si avvicina al rosso bandiera, tanto più siamo avvertiti che la temperatura del liquido potrebbe scottarci.

D'altra parte chi ordina la consumazione al bar se bene che di solito il caffè arriva tiepido; con questo sistema potremo verificare, senza bisogno di un assaggio esplorativo, se sia o no il caso di rimandare indietro la consumazione.

Il gadget in questione è prodotto e commercializzato dalla Smartlid System e, a parte i cambiamenti di colore, presenta piccole ma utili funzionalità, quali un indicatore della tenuta stagna (chiudendo si crea una pressione interna negativa) e un incavo a incastro che all'occorrenza permette di impilare i contenitori facilitandone gli spostamenti.

Il prezzo non è comunicato, ma non dovrebbe essere stratosferico in quanto la realizzazione è in plastica anche se di buona qualità; lo scotto (si fa per dire) da pagare riguarderà soprattutto il brevetto ed il design, almeno fino a quando non ne arriverà un'infornata dalla Cina, incontenibile neocolonialista dei mercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

questo si che rivoluzionerą il mondo dei cappuccini... :lol::lol::lol: soprattutto quanto si pagherą di piu un cappuccio per questa scemata?! mah
16-6-2007 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessitą.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte č bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3655 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics