Il prezzo delle dimissioni di Rossi

Rossi si è appena dimesso da presidente della Telecom; nelle prossime settimane lo potrebbero seguire il capo dell'ufficio stampa, delle relazioni istituzionali e dell'audit interno. Quanto costerà tutto questo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2007]

Guido Rossi, contrariamente a quanto aveva dichiarato, ha deciso di dare le dimissioni subito e di non presiedere l'assemblea di Telecom Italia del 16 aprile, dopo la decisione di Tronchetti di non ricandidarlo nemmeno per consigliere.

Quanto costerà di liquidazione a Telecom l'uscita di Guido Rossi? Rossi farà causa all'azienda per il siluramento improvviso?

C'è poi il problema del destino dello staff di uomini di sua fiducia che Rossi aveva nominato in posti chiave di Telecom. Per esempio il suo assistente Franco Brescia, capo delle relazioni con il governo e le Authority; poi il capo delle relazioni con i media Toni Concina, il nuovo capo della security Toselli e soprattutto l'ex colonnello delle Fiamme Gialle Federico D'Andrea, che Rossi aveva fatto congedare da finanziere per metterlo a capo dell'auditing interno di Telecom e che ora rischia di trovarsi a spasso.

Questi dirigenti legati a Rossi sono blindati da contratti che danno loro diritto, complessivamente, a più di una decina di milioni di euro solo per il loro ben servito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
Come andra' a finire ?? Leggi tutto
7-4-2007 09:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2886 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics