Abolire la tassa sui telefonini in abbonamento

Lo chiedono i gestori telefonici ma anche l'opposizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2007]

Dopo aver abolito l'assurdo e ingiusto balzello dei costi di ricarica per i telefonini, sarebbe un principio di giustizia abolire anche la tassa di concessione sui telefonini in abbonamento. Questa tassa è uno dei motivi (se non l'unico) per cui in Italia più del 90% dei telefonini è con carta ricaricabile, diversamente dal resto dell'Europa.

A chiedere di abolire questa tassa è l'amministratore delegato di Vodafone Guindani, a nome dell'Asstel, l'associazione dei gestori telefonici di cui è presidente; lo sostiene anche il deputato dei Radicali Riformatori (i radicali passati con il centrodestra) Benedetto Della Vedova che ha presentato un apposito ordine del giorno in Parlamento.

Bisogna dire che, nella scorsa legislatura, più volte l'allora ministro delle Comunicazioni Gasparri aveva promesso di abolire la tassa, una promessa poi non realizzata. Si tratta di un costo di 5,16 euro mensili per gli abbonamenti privati e di 12,91 per quelli aziendali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3796 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics