I pulpiti e le prediche

Mentre i paesi francofoni aprono le porte all'Open Document Format, Microsoft accusa IBM di giocare sporco e di incoraggiare il formato libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2007]

Citare proverbi che coinvolgono pulpiti e prediche è sempre un po' antipatico ma specialmente lo è diventato in queste ultime settimane in cui omelie insegnamenti e distinguo di vario genere ci hanno fin troppo frastornato. I luoghi comuni tuttavia hanno ancora conservato una loro funzione, che è quella di richiamare le ovvietà che sottendono.

Non possiamo perciò dirci troppo meravigliati quando apprendiamo che in una lettera aperta sul suo sito Microsoft ha accusato IBM di incoraggiare ipocritamente il formato libero dopo aver domandato a lungo e insistentemente di aprire i formati proprietari.

Impedire a OOXML di diventare uno standard esprimendo parere sfavorevole in sede di esame ECMA, in attesa delle deliberazioni dell'ISO (che per altro ha già riconosciuto lo standard ODF) secondo la Casa di Redmond, "avrebbe ripercussioni negative sui clienti e su tutta l'industria".

Di chi, Microsoft non lo chiarisce; forse perché nessuno ne sente il bisogno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Microsoft non puo' smettere di fare la 'prepotente' Leggi tutto
18-2-2007 17:25

{mikki}
I pulpiti e le prediche Leggi tutto
18-2-2007 00:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2954 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics