Una Fiamma Gialla all'Audit

Nonostante le tante vicende di commistioni tra servizi segreti, forze dell'ordine e Telecom Italia, Guido Rossi nomina un ufficiale della Finanza al vertice dell'auditing Telecom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2006]

Giuliano Tavaroli, ex sottoufficiale dei Ros, uomo dei servizi segreti militari, per quattro anni capo della security del Gruppo Telecom, ha passato il Natale in carcere a Voghera, inquisito per numerosi reati dalla corruzione di pubblici ufficiali, come finanzieri, carabinieri, cancellieri alle violazioni della privacy.

Adamo Bove, già brillante funzionario di polizia,dirigente della security Tim, si è tolto la vita a Napoli in circostanze ancora da chiarire completamente, per motivazioni legate alle stesse vicende in cui è indagato Tavaroli (e altri dirigenti Pirelli-Telecom sempre di provenienza della forze dell'ordine) in uno dei maggiori scandali del dopoguerra.

Qualcuno avrebbe detto "basta divise", almeno per qualche tempo, basta personaggi che occupano posti chiave in organismi della sicurezza dello Stato che vanno a svolgere funzioni analoghe in Telecom: troppe commistioni, aree grigie, cose che non vanno bene.

Non l'ha pensata così Guido Rossi, presidente di Telecom: alla carica di responsabile dell'Audit, l'organismo interno di controllo amministrativo (ma non solo) di Telecom Italia, ha voluto il comandante delle Fiamme Gialle di Milano, Francesco D'Andrea, colonnello, esperto di falsi in bilancio, autore di pubblicazioni in materia.

Il colonnello D'Andrea finora è stato uno dei collaboratori più stretti di quegli stessi magistrati che stanno indagano sulla vendita di Telecom a Tronchetti e sullo stesso scandalo Tavaroli: una scelta forse da evitare in questo momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare cosė duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di pių alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di pių in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere pių felice.

Mostra i risultati (2951 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics