Nuova patch, ma Win 98 resta fuori

L'aggiornamento di sicurezza MS06-15 non può essere installato su Windows 98, 98 SE e Millennium.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2006]

Foto di Julia R.

In un aggiornamento al bollettino di sicurezza MS06-015, Microsoft ha annunciato che quella specifica patch non sarà applicabile a Windows 98, 98 SE e ME.

La motivazione? "Farlo avrebbe richiesto la riprogettazione di una significativa quantità di componenti critici del sistema operativo: a seguito di un tale tentativo, non ci sarebbe stata la certezza che le applicazioni progettate per girare su queste piattaforme (98, 98 SE e ME) avrebbero continuato a funzionare".

La patch in questione era già uscita l'11 aprile; l'8 giugno, tuttavia, ne è stata rilasciata una versione che risolve alcuni problemi causati dall'installazione della precedente in situazioni particolari. Essa chiude una falla di Esplora Risorse che potrebbe permettere ad un intruso di ottenere il controllo sul PC. Essendo applicabile solo su Windows 2000, XP e Server 2003, a chi ancora usasse 98 e derivati Microsoft consiglia di filtrare il traffico sulla porta TCP 139 usando un firewall.

D'altra parte, il supporto a Windows 98 (già comunque attivo soltanto per aggiornamenti critici) sta per cessare: terminerà completamente dopo il rilascio dell'aggiornamento mensile del prossimo 11 luglio.

A quel punto l'unica soluzione per non avere brecce aperte nel proprio PC sarà cambiare sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics