Schiena dritta e spalle erette!

Ecco un originale e utile gadget per aiutarci a mantenere una postura corretta davanti al computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2006]

Il Vision and Posture Reminder

Fino a oggi abbiamo visto ogni genere di gadget e accessorio da attaccare alla USB, dai guanti termici al mouse che vibra , ma mai prima d'ora ci eravamo imbattuti in un articolo del genere.

Prodotto dalla Usbgeek il Vision and Posture Reminder si impone all'attenzione pubblica come piccolo gadget indispensabile ed utile. Studiato per aiutare l'utente a mantenere una corretta postura davanti al monitor, si collega alla porta USB del computer e si posiziona sulla parte alta del monitor (e' dotato di linguetta adesiva su ambedue i lati).

Grazie a un sistema di misurazione ad ultrasuoni, il Vision and Posture Reminder controlla che non ci si avvicini al monitor oltre la distanza consigliata di 35 cm (la postura ottimale prevede una distanza dai 35 ai 60 cm); qualora tale distanza risulti inferiore, un led luminoso rosso inizia a lampeggiare per richiamare l'attenzione, unitamente ad una segnalazione acustica (che si può anche disattivare).

La semplicità d'utilizzo e la possibilità di personalizzare secondo le proprie esigenze la distanza desiderata o le modalità di segnalazione di "errore", rendono il Vision and Posture Reminder indispensabile in ogni ufficio e casa. Il prezzo è davvero contenuto: 27 dollari, circa 21 euro.

Una eccessiva vicinanza al monitor, oltre a causare danni alla vista, comporta anche vizi di postura, che, nel tempo, possono dare vita a problemi seri.

Investite nella salute!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4262 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics