Un amico in meno nella Rete

Le persone impegnate per l'accesso democratico alla cultura perdono un attivo alleato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2005]

Di Marco Marandola ci siamo occupati per l'ultima volta in questo articolo, presentando una delle sue tante iniziative. Ora siamo addolorati di dare la notizia della sua morte.

L'annuncio proviene dai suoi siti di riferimento, tra cui citiamo "Diritto e Cultura" e "Diritto d'Autore"

Un attacco cardiaco ci ha tolto una delle persone più attive nel campo della libera circolazione della cultura e della sua accessibilità alle categorie più disagiate.

È stato, inoltre, ostinato difensore dei diritti dei fruitori di opere dell'ingegno digitali e non, contro i metodi subdoli e arroganti di chi usa il diritto d'autore come arma per i propri interessi di bottega.

I suoi familiari e gli amici più stretti hanno deciso, per quanto loro possibile, di portare avanti alcune delle iniziative e dei progetti ai quali Marco ha dato vita. A loro vanno le condoglianze della redazione di Zeus News.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{utente anonimo}
un amico in meno nel mondo Leggi tutto
22-12-2005 01:33

C'è un tempo per vivere anche se alle volte questo tempo è troppo breve... in realtà ci sono persone che vivono più a lungo di quanto il tempo consenta loro e questo è molto più di un dono per tutti gli altri. Credo che questo possa essere, in primis, il seme di un piccolo e prezioso insegnamento. Bon voyage all'amico scomparso.
20-12-2005 00:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3917 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics