Niente call center all'estero per H3G

3 nega che i call center verranno trasferiti in Albania.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2005]

A proposito dell'articolo di Pier Luigi Tolardo circa la possibilità di trasferire il servizio clienti di 3 in Albania o in Romania, abbiamo ricevuto dal gestore telefonico alcune precisazioni, che pubblichiamo.

"Non esistono ragioni industriali perché venga attuata un'operazione di questo tipo sui call center, per i quali riteniamo sia fondamentale la prossimità con il mercato di riferimento".

"Diversi presupposti ha avuto la recente scelta di 3 di "esternalizzare" la rete e le infrastrutture di IT, appaltandone l'esercizio a Ericsson, anche in considerazione del fatto che gli stessi investimenti tecnici arrivano ad assorbire oltre l'80% del totale".

Gian Marco Litrico, Relazioni Esterne H3G

Prendiamo atto più che volentieri del fatto che H3G non voglia trasferire i suoi call center all'estero, anzi, non stia nemmeno verificando la possibilità di farlo. Il nostro Paese ha bisogno di imprese che producano occupazione. Auspichiamo che 3 tenga fede alle promesse, magari formalizzandole con un accordo sindacale.

Infine, una considerazione sull'esternalizzazione. Un anno fa, se qualcuno avesse detto a un lavoratore di H3G ad alta qualificazione (che aveva lasciato il suo posto in Tim, in Wind o in Vodafone lusingato da prospettive importanti), che entro un anno sarebbe stato ceduto a Ericsson, insieme all'attività della Rete (che è il business core e non un'attività ausiliaria o marginale), il dipendente H3G avrebbe detto al suo interlocutore che era un po' troppo fantasioso. Come dice Scerbanenco, uno dei migliori giallisti italiani: "la realtà supera sempre la fantasia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (531 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics