Olivetti pensiona Tecnost

Con i conti in "rosa", Tecnost esce di scena definitivamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2000]

Tecnost, la testa di ponte usata per il passaggio di Telecom Italia a Olivetti nella famosa Opa del febbraio 1999, esce di scena definitivamente. Si è infatti riunito ieri l'ultimo consiglio di amministrazione della società, destinata ad uscire dalla borsa (vi era entrata nel 1987, dopo la nascita nel 1978) nei primi giorni i gennaio dopo la completa integrazione con Olivetti, attesa per fine anno.

Intanto sono stati resi noti i dati di Olivetti per l'esercizio 2000. I ricavi netti consolidati al 30 settembre ammontano a 22.337 milioni di euro, di cui 21.468 milioni attribuibili al Gruppo Telecom Italia, al lordo delle quote spettanti ai gestori terzi di telecomunicazioni. In particolare, le attività Olivetti, escludendo quelle legate a Telecom, hanno registrato un aumento del fatturato del 15,1%. L' indebitamento finanziario netto consolidato aumenta di 9.031 milioni di euro, a causa principalmente dell' acquisizione della partecipazione in Seat Pagine Gialle da parte di Telecom Italia. La capogruppo Olivetti al 30 settembre ha infine registrato un risultato netto negativo per 143 milioni di euro (69 milioni nel terzo trimestre).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics