Linux Day e Open Day

Anche quest'anno siamo prossimi all'appuntamento con il Linux Day, l'evento clue del mondo dell'open source, a cui fa seguito la seconda edizione dell'Open Day, giornata dedicata alla condivisione della conoscenza informatica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2004]

Il 27 novembre il Linux Day a Milano quest'anno ha un programma particolarmente nutrito.

Presso il DICo, Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università Statale, in via Comelico 39, ci sarà una serie di eventi a carattere "accademico", con conferenze e incontri sull'integrazione e l'interoperabilità di GNU/Linux e sul software libero nella scuola, nella Pubblica Amministrazione, nelle aziende e nell'industria. Verranno anche affrontati aspetti normativi e giuridici come il problema dei brevetti software.

Presso lo "Spazio Arte" (in via Maestri del Lavoro a Sesto S. Giovanni), i cui spazi saranno adibiti ad area demo, si potranno provare direttamente GNU/Linux e i suoi programmi per l'ufficio, i suoi giochi o ancora i programmi dedicati alla scuola (dall'asilo all'università). Nell'area "Install fest" si potrà essere aiutati nell'installazione.

Domenica 28 Novembre, nella sola sede di Sesto, sempre presso lo "Spazio Arte" si terrà il II Open Day: giornata di incontri dedicata alla condivisione della conoscenza informatica e non solo.

Oltre alla possibilità di provare il software libero, già prevista nella giornata di sabato 27, non sarà solo l'informatica al centro dell'attenzione ma si parlerà della Creative Commons e di altre licenze che consentono la condivisione di musica, libri, fotografie, film e opere d'arte in modo molto simile a quello del software libero, così da avere una visione di insieme del mondo che si è formato intorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

@lex
da non perdere..! Leggi tutto
26-11-2004 09:45

Marina
Anche a Forlì LinuxDay Leggi tutto
18-11-2004 17:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2376 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics