Anche Virgin nella musica on-line

La proposta consiste nell'offerta di soluzioni opposte a quelle di iTunes Music Store e di altri store on-line, per esempio l'abbonamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2004]

Da oggi Virgin e il suo proprietario Sir Richard Branson, il re Mida del lusso della comunicazione, hanno un proprio negozio di musica on-line: VirginDigital.

Il potente uomo d'affari ha deciso dunque di entrare in un nuovo altro business dopo quello delle catene di negozi, della telefonia mobile e delle compagnie aeree.

La proposta di Branson consiste nell'offerta di soluzioni opposte a quelle di iTunes Music Store e di altri store on-line. Una di queste è l'abbonamento.

Infatti si può accedere al Virgin Music Club pagando 7,99 dollari al mese che consentono anche di scaricare illimitatamente brani tra un milione di titoli; l'unica limitazione è nel tempo: se si smette di pagare, le canzoni si smaterializzano dal computer.

Oltre all'accesso al Club, si ha il diritto di entrare a Radio Free Virgin Royal, ancora tramite abbonamento. Se poi l'utente vuole scaricare la musica su un lettore di musica digitale (trasferibile in altri siti) deve essere disposto a pagare un po' di più.

Infine, VirginDigital ha anche la versione in cui, scaricando in modo tradizionale il brano, si paga 99 centesimi di dollaro. Questo prodotto musicale è compatibile con i formati Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2778 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics