OpenOfficeOrg: cresce la quota di mercato

Si tratta di un risultato presentato durante una riunione tenutasi a Berlino, nell'ambito della quale è stato rilasciato anche OpenOffice.org 1.1.3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2004]

OpenOffice.org la libera suite per ufficio per Linux, Macintosh (in X11) e Windows, ha riunito a Berlino la propria comunità in vista di una discussione sulla nuova versione 2.0 e sulle strategie di marketing da adottare per aumentare considerevolmente la propria quota di mercato entro il 2010.

Attualmente quest'ultima - secondo un'indagine di CSC (www.csc.com) - è del 14% nel settore delle grandi aziende, promotrici tra l'altro del suo successo per la riduzione dei costi di licenza.

Si prevede l'uscita di OpenOffice.org 2.0 - carico di novità riguardanti interfaccia utente, le funzionalità e il formato dei file - entro la prima metà del 2005. La suite è completa da un programma per la gestione dei DB in SQL e il formato dei file è in XML.

Per quanto riguarda il marketing, è stato presentato dai coordinatori del gruppo di lavoro del progetto OpenOffice.org John McCreesh e Jacqueline McNally un piano strategico esteso fino al 2010.

Novità principale di questo ambito è la focalizzazione su gruppi specifici e ben definiti di utenti accompagnata da una più efficace comunicazione strutturata.

Durante la conferenza di Berlino è stato rilasciato anche OpenOffice.org 1.1.3, capace di offrire un nuovo installer di una dimensione di 48 MB anziché di 68 e più facile da utilizzare da parte di utenti poco abili, in quanto autoinstallante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

ivano
non capisco perche' Leggi tutto
6-1-2005 21:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2161 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics