Corso gratuito per sviluppatore open source

Finanziato dal Ministero del Lavoro e dal Fondo Sociale Europeo, darà la possibilità a quindici disoccupati di lavorare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2004]

La Provincia Autonoma di Bolzano, il Ministero del Lavoro e il Fondo Sociale Europeo cofinanziano un corso organizzato dalla Kantea per sviluppatore in sistemi liberi / open source.

Il corso è rivolto a quindici disoccupati/inoccupati, diplomati o laureati, per formare un programmatore in grado di sviluppare software adatto al web e multipiattaforma, utilizzando esclusivamente ambienti di sviluppo liberi e open source.

Alla fine del corso sono previste le seguenti certificazioni: patente europea del computer, certificazioni Pitman per la lingua inglese, diploma di qualifica professionale di I livello della Provincia, Linux Professional Institute Certification Level 1 per il corso "Sviluppatore in Sistemi Liberi-open source".

Il corso doveva partire a settembre, ma poi l'avvio è stato rimandato per mancanza di iscritti; le lezioni si terranno da novembre 2004 a giugno 2005. La sede è a Bolzano, presso la Kantea. E' previsto uno stage in provincia di Bolzano e in Inghilterra o in Germania.

I corsi sono gratuiti e prevedono il rimborso delle spese di vitto e alloggio per i non residenti nel Comune di Bolzano. La partecipazione è subordinata al superamento di un colloquio di selezione (motivazionale e attitudinale).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (267 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics