Perché le major piangono miseria?

Ecco la risposta, proveniente da un'indagine condotta dal giornalista Ken Fisher.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2004]

Secondo un'analisi condotta dal giornalista Ken Fisher in ArsTechnica la legislazione restrittiva per chi ruba musica on-line e che colpisce, tra gli altri, minorenni e ultrasessantenni, non ha ragione d'esistere dal momento che non è in atto una devastazione delle aziende discografiche.

In altri termini, secondo Fisher non è vero che le major stanno andando in miseria, tant'è che se si dà un'occhiata (come egli ha fatto) ai conti di BMI, una delle più grandi associazioni d'autori al mondo, è chiaro che la situazione non è affatto nera, a meno che non si tratti di un'eccezione.

Per BMI l'anno fiscale 2004 appena concluso è stato un anno da record: 673 milioni di dollari di fatturato (con un +6,8% e quindi 43 milioni di incremento) e royalties per 573 milioni che vedono un aumento rispetto al 2003 del 7,5% e quindi di 40 milioni di dollari.

A detta dello stesso CEO di BMI, Frances Preston, si tratta della maggiore distribuzione di diritti nell'intera storia dell'azienda. A chi obietta che questa crescita può essere dovuta proprio all'introduzione di leggi più restrittive, Fisher risponde che BMI cresce da dieci anni a un ritmo medio del 9% annuo.

Rimane quindi un dubbio: perché tanti aumenti nel prezzo dei prodotti? Perché si è giunti a perseguitare spesso inesperti ragazzini e vecchietti?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Adriano
Risposta semplice Leggi tutto
28-10-2004 08:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come proteggi il tuo computer?
Proteggere? Dai ladri, forse?
Ogni tanto utilizzo un antivirus online.
Ho un antivirus e tengo aggiornato il sistema operativo.
Ho antivirus, firewall, antispyware, parental control e ogni sorta di protezione.
Utilizzo Linux.
L'unico computer sicuro è un computer offline.

Mostra i risultati (5802 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics