Chip sottopelle, prime sperimentazioni

Un commento poco rassicurante: presto saremo tutti schedati?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2004]

A Barcelona c'e' un club di lusso, il Baja Beach, in cui hanno abolito il denaro. Lo usi una volta sola - e ce ne vuole parecchio - quando t'iscrivi. Un medico, con un attrezzo apposito, t'installa un chip piccolissimo (come un chicco di riso) sottopelle.

C'e' tutto la' dentro: chi sei, come fai, cosa vuoi - soprattutto il tuo conto in banca. Da quel momento, hai svoltato: entri, passi allo scanner e sei un signore. Non paghi niente, non devi chiedere niente, non devi aspettare. Ci pensa a tutto il chip.

Il chip e' una parte di te - anzi, tu sei lui. Lo produce un'azienda che si chiama "Soluzioni Applicate". Secondo me avra' successo; anzi, alla fine, saremo tutti chippati. Con chip di serie A, serie B e serie C; quelli di serie A e serie B avranno un sacco di diritti, e persino il voto; quelli di serie C s'attaccheno. Come succede adesso: ma tutto informatizzato, magari con la lucina - verde se sei Vip, gialla per i Consumatori, altrimenti rossa - che sbarlucica sottopelle a indicare di che rango sei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

quoto in pieno quanto da te detto madvero non si può pensare di applicare alla lettera degli scritti di 2000 anni fa in cui la gente pensava e ragionava in maniera totalmente diversa da oggi su questo lo dico e lo ribadisco bisogna prestare molta attenzione altrimenti cvome detto giustamente da madvero l'intera umnaità sarebbe stata... Leggi tutto
7-12-2005 13:18

ma no... prendiamo la bibbia alla lettera !!! mi piacerebbe sentire l'opinione di jo in merito ai versetti che parlano delle infauste conseguenze che si sarebbero abbattute su chiunque si fosse macchiato del terribile crimine conosciuto sotto il nome di onanismo. com'è che l'intera popolazione maschile del pianeta non è stata sterminata?... Leggi tutto
7-12-2005 02:19

ei qui si sta mescolando il sacro con il profano nn si può prendere alla lettera cio che dice la bibbia bisogna sempre e comunque analizzare e contestualizzare ciò che dice stiamo attenti :shock: altrimenti succederà anche per il cristianesimo ciò che succede in alcuni casi nell'islamismo ovvero la strumentalizzazione della... Leggi tutto
4-12-2005 09:57

{jo}
è incredibile! Leggi tutto
3-12-2005 18:03

Ireneo
Ma guarda un pò! Leggi tutto
23-6-2004 07:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1193 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics