26 ottobre 2000: carta dei diritti internet

Il giorno 26 p.v. sarà presentata a Firenze la prima carta dei diritti Internet. A presentarla il Lions club al suo Europa Forum.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2000]

Il prossimo convegno internazionale dei Lions, la famosa associazione di servizio e di volontariato, vedrà la presentazione di un evento decisivo per la storia di Internet. Verrà infatti sottoscritta da tutti i soci dei diversi club sparsi per 190 Paesi del mondo la carta dei diritti Internet che i 1.450.000 soci avranno l'obbligo morale di diffondere sulla rete, ma non solo.

I contenuti della carta sono stati anticipati solo a grandi linee e epr conoscere i dettagli bisognerà partecipare all'Europa Forum che si terrà il 26 Ottobre a Firenze. Possiamo tuttavia delineare un quadro di intenti attorno cui si muove il documento. Le mosse sono state prese a partire dai recenti eventi sulla pedofilia. Considerati come la punta di un immondo iceberg hanno dato l'avvio ad una serie di iniziative a tutela dei minori e a danno di coloro che tentano di arricchirsi sfruttando argomenti di dubbio gusto. Non si parla solo di sesso, ma anche di scene di violenza gratuita, di istigazione al suicidio e di esperienze virtuali al limite del surreale. La carta vuole dunque ribadire che i diritti inviolabili dell'uomo sono tali anche in rete e spronare tutte le associazioni di volontariato a prodigarsi per vincere questa lotta contro un business che ogni anno fattura miliardi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1067 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics