Canone Telecom: ancora nessuna richiesta all'Authority

Se da un lato Colaninno fa le sue esternazioni, dall'altro Telecom fa marcia indietro attraverso i comunicati stampa. Arriverà davvero un aumento del canone del 45%?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2000]

Sulla vicenda "calda" di questi giorni, di cui ci siamo più volte occupati, c'è da osservare un fatto che può stare a significare una possibile marcia indietro: Telecom Italia non avrebbe ancora presentato nessun tipo di richiesta per l'aumento del canone telefonico all'Authority per le telecomunicazioni.

Quanto sopra emerge da un comunicato degli uomini di Colaninno. Questi precisano che le notizie riportate nei giorni passati sono riferite alla richiesta di aumento del canone che riguarda solo l'abbonamento mensile alla linea telefonica (1.400 lire per bimestre). La stessa richiesta è stata inoltrata da Telecom alla durante lo scorso mese di maggio e in vigore a partire dal 1 agosto 2000.

In realtà la notizia del possibile aumento era riferita piuttosto alle parole del nuovo presidente, diffuse recentemente in via ufficiosa. Ad ogni modo l'ex-monopolista chiarisce la posizione del suo presidente sulla necessità di una rimozione dei meccanismi tariffari per cui è impedito a Telecom un "ribilanciamento tra i ricavi derivanti dall'abbonamento e i relativi costi per garantire l'accesso alla rete e ai servizi". (Questo secondo quanto riportato da ASCA. I meccanismi in questione sono i cosiddetti price cap e sub cap).

A parte i dettagli tecnici, a noi poveri mortali non resta che sperare che Telecom abbia ripensato al tutto e abbia rivisto la sua ormai proverbiale famelicità, a favore di un'immagine che si avvicini di più alle simpatiche (quanto fuorvianti) promozioni in onda su tutte le TV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2265 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics