Canone Telecom più alto, crescono le proteste

Si fanno sentire le proteste per il tentativo di aumento del canone da parte di Telecom Italia. E secondo l'Adusbef un aumento fantasma già c'è stato, in barba alla trasparenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2000]

Come già segnalatovi più volte, Telecom intende aumentare al più presto il canone, almeno stando alle dichiarazioni di Colaninno. Inevitabili le reazioni per questa ipotesi, da molti considerata assurda e anacronistica. Desideriamo tutti un mercato della telefonia libero e concorrenziale, ma al contrario proseguono i privilegi di chi ancora gode dei vantaggi della veste appena dismessa di monopolista.

Una delle proteste viene da Italo Bocchino, deputato di AN e segretario della commissione Trasporti e Comunicazioni della Camera, il quale si domanda: "Perché Colaninno vuole dagli italiani ciò che ha già preso? Perché, dopo l'aumento fantasma del canone di rete fissa (1.200 lire mensili surrettiziamente aggiunte nell'ultima bolletta telefonica alla voce utenze domestiche, scoperto dall'associazione dei consumatori), ora apprendiamo dalla stampa nazionale che il presidente della Telecom ha inviato un dossier all'Authority in cui chiede di scippare agli abbonati ancora mille lire al mese?"

Niente da eccepire nell'osservazione del deputato, se non la possibilità di una ricerca di facili consensi in periodo di aperta campagna elettorale. A parte questo, l'on. Bocchino si è fatto certo portatore delle ragioni di tutti noi, fornando un amplificazione necessaria ad evitare l'ennessimo sopruso da parte dell'ex-monopolista e dei suoi nuovi padroni.

In merito alla denuncia presentata dall'Adusbef il deputato annuncia poi che della stessa chiederà un'audizione nella IX Commissione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (986 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics