Da Windows a Linux, viaggio nel futuro

Il noto divulgatore Paolo Attivissimo porta per mano gli utenti nel mondo del pinguino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2000]

Il giornalista e traduttore Paolo Attivissimo ha pubblicato online il suo ultimo libro Da Windows a Linux, un'interessante guida che spiega e risolve tutti i problemi che un utente si trova ad affrontare per passare al nuovo sistema operativo open-source.

Ovviamente anche questo suo scritto è consultabile gratuitamente come le precedenti opere del celebre scrittore e come le precedenti prevede un forte coinvolgimento del pubblico nell'aggiornamento dell'opera. I lettori, infatti, sono invitati ad interagire con le soluzioni spiegate nel libro, inviando eventuali correzioni all'autore.

In tal modo il libro viene sostanzialmente tenuto costantemente al passo con novità e soluzioni alternative, realizzando quella comunione di intenti che è la vera forza di Internet e permette di rendere uno stesso prodotto infinitamente più interessante ed efficiente con il passare del tempo e mano a mano che gli utenti danno il loro disinteressato contributo.

Infine, per quelli di voi che non conoscessero Attivissimo, ci limitiamo a dire che lavora come traduttore tecnico italiano/inglese/italiano, vive in Inghilterra con la sua famiglia, scrive articoli anche per la Gazzetta dello Sport e pubblica da sempre libri su Internet che vengono puntualmente resi disponibili gratuitamente online, oltre a essere diffusi in tutte le librerie italiane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3473 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics