Arriva la carta prepagata per gli acquisti on line

Dal primo aprile nasce Tellonline, la prima carta prepagata italiana per acquistare su Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2000]

La carta di credito è il mezzo più utilizzato nel commercio elettronico ma, come è noto, è anche potenzialmente insicuro. Una volta lasciato il numero della carta su un sito, l'utente può diventare vittima di hacker che intercettano la transazione o che, più spesso, riescono ad accedere ai dati memorizzati sul sito stesso. Con una carta "prepagata" questo rischio verrebbe eliminato: quand'anche una terza persona intercettasse la transazione, al massimo potrebbe impadronirsi del credito residuo.

Per venire incontro all'esigenza di eliminare il "rischio hacker", dal primo aprile nasce Tellonline, che si vanta di essere la prima carta prepagata italiana per acquistare su Internet. Una volta acquistata la tessera, si dispone di un credito utilizzabile per i piccoli acquisti sul portale Tellonline.it e sui negozi on line convenzionati con lo stesso; quando il credito si esaurisce è possibile effettuare una ricarica comprando l'apposito kit nelle edicole, dal valore di 50.000 o di 100.000 lire.

Non è ancora chiaro se per utilizzare Tellonline bisognerà anche collegarsi a Internet attraverso uno dei POP di Tellonline (e quindi portandogli indirettamente altro guadagno), o se si potrà navigare normalmente con il provider preferito. Le indicazioni sul sito www.tellonline.it lasciano credere che verrà utilizzata la prima soluzione, il buon senso ci induce a sperare che prevalga invece la seconda. Il successo dell'iniziativa dipenderà largamente, oltre che da questo fattore, dal numero di siti che decideranno di convenzionarsi: come è logico, non avrebbe senso acquistare una prepagata per poi essere costretti ad acquistare solo su due o tre siti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2936 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics