E-Sga: pagamenti sicuri con assegno

Centax offre un nuovo sistema a garanzia degli acquisti in Internet: gli assegni virtuali garantiti. Tanti i vantaggi compresa la semplicità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2000]

Avreste sempre voluto acquistare quello spettacolare apriscatole rosa a forma di scoiattolo in offerta a soli 10$ sulla rete, ma non l'avete mai fatto perché avete paura di subire il furto dei dati della vostra carta di credito o semplicemente perché non avete una carta di credito? Da oggi potete realizzare i vostri desideri acquistando online in modo sicuro con un assegno. Garantito Centax.

Centax è famosa per aver ideato e diffuso un servizio a circuito di garanzia dei pagamenti tramite assegno con un doppio vantaggio per gli acquirenti ed i venditori. Ora tenta di replicare lo stesso successo sulla rete. Propone infatti al venditore di affiliarsi al progetto ed inserire poi l'opzione pagamento con assegno tra quelle previste sul suo sito. Quando l'acquirente seleziona l'opzione appare un form in cui si invitano ad inserire i dati relativi all'assegno che si vuole usare in pagamento. Centax provvede a controllare la validità e la copribilità dell'assegno in tempo reale e ne dà conferma o meno al venditore che così non deve far altro che dare disposizione al corriere di ritirare l'assegno presso il cliente.

In tal modo gli scambi potrebbero essere più sicuri perché anche se intercettati i dati dell'assegno non servirebbero a nulla in quanto il documento effettivo per il pagamento resta nelle mani del cliente fino alla consegna. Perplessità sorgono tuttavia sui dati identificativi dell'assegno che verranno richiesti. Centax non si esprime in merito e non è possibile escludere a priori che l'eventuale furto di tali dati non violi la privacy del cliente e non metta comunque a repentaglio la sicurezza dei suoi conti bancari. In fondo un assegno è sempre un documento legato ad un numero di conto corrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6334 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics