Il portale? vocale, grazie!

Yahoo lancia l'ultima delle sue sfide: conquistare gli utenti con i servizi Internet via riconoscimento vocale. Registrazione gratuita online per gli Americani che da domani potranno accedere al servizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2000]

Il PC? Troppo complicato! Il WAP? Troppo lento e su uno schermo invisibile. E allora? L'alternativa ai tradizionale mezzi di consultazione Internet ed anche a quelli più nuovi viene da Yahoo. La società in America attiverà da domani un servizio di consultazione dei contenuti del portale tramite telefono. Il sistema di baserà sul riconoscimento vocale e potranno avervi accesso tutti gli utenti registrati di Yahoo che accedendo ad un'apposita sezione del sito abbiano preventivamente ottenuto un codice identificativo di dieci cifre.

Il codice servirà per accedere ai servizi in modo personalizzato e per leggere o sarebbe meglio dire farsi leggere la propria posta elettronica. L'intento di Yahoo con questo servizio è di essere sempre più vicina al proprio cliente e soprattutto di catturare quella fetta di utenti che non può permettersi un personal computer o non ha familiarità con la rete. Questi utenti potenziali possono farsi aiutare nella procedura di registrazione e poi gestire da soli la propria navigazione attraverso il sistema telefonico di nuova generazione offerto da Yahoo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2258 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics