Microsoft: Abbiamo migliorato il Kinect

Grazie agli aggiornamenti software continui, Kinect ora è molto più preciso di quanto fosse inizialmente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2011]

Kinect migliorato David Dennis

Rispetto a com'era ai tempi del lancio, Kinect è migliorato: David Dennis, product manager della divisione Xbox di Microsoft, l'ha spiegato durante un'intervista a Eurogamer.

Gli aggiornamenti sono avvenuti via software e sono stati progressivi: ora Kinect è in grado di tracciare con previsione il movimento delle dita, come è stato mostrato in occasione dell'ultimo E3.

Dennis non si è sbottonato più di tanto e non ha rivelato i dettagli circa i progressi fatti dalla periferica: non si sa, quindi, se Microsoft abbia davvero quadruplicato le prestazioni di Kinect come qualche mese fa sembrava potesse succedere.

Il dirigente ha invece precisato che gli aggiornamenti continueranno nei prossimi mesi e anni: «È questo il bello di Xbox 360. Ci sono già persone che lavorano su ciò che sarà disponibile l'anno prossimo e l'anno dopo ancora, e continueremo a creare cose meravigliose che gli utenti ameranno».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

non sono sicuro di avere capito bene la domanda... in ogni caso posso dirti che il framerate 'interno' di un videogioco è sempre una frazione (1/n) del framerate grafico. Ad esempio sul Nintendo DS lo schermo lavora a 60Hz (anzi, entrambi per essere precisi) quindi la 'logica' del gioco può essere a 60Hz (1/1), o a 30Hz (1/2) o a 20 Hz... Leggi tutto
6-7-2011 15:39

Giustissimo! Non è solo la fotocamera ma anche il software e hardware (in cui gira il software) e in più bisogna mettere anche il tempo che si perde in ogni trasferimento: Camera->filo->hardware scheda immagine->software riconoscimento movimento<-hardware "cpu". Poi elaborato (i computer fanno una cosa alla... Leggi tutto
5-7-2011 22:03

Teorie a parte chi comanda qui e’ la velocita’ di elaborazione del Software. Bisognerebbe conoscere la frequenza di ricalcolo delle “scene” all’interno dei vari vidogiochi. Chiedo qui ai programmatori di videogiochi.. ho in mente che lo scenario interno sia ricalcolato fra i 10 e i 100 millisecondi di tempo reale. E’ possibile? Se lo... Leggi tutto
5-7-2011 14:48

qui ci sarebbe da aprire un dibattito infinito... comunque, stando alla teoria dei segnali, la frequenza di campionamento minima deve essere almeno il doppio della frequenza massima del segnale (Teorema del campionamento di Nyquist-Shannon) ... certo il problema è definire 'frequenza' un movimento lineare di un braccio, per dire... ... Leggi tutto
5-7-2011 14:27

Esistevano anche allora televisioni di quella dimensione (anche videoproiettori TV) ed era stabilissima. Certo più grosso è più si vedono i difetti. Ciao Leggi tutto
4-7-2011 23:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2857 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics