Il Transformer di Asus va a ruba

L'ibrido tra un netbook e un tablet conquista gli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2011]

Asus EeePad Transformer

L'Asus EeePad Transformer è il frutto dell'unione di due mondi: quello dei netbook e quello dei tablet.

In pratica, a un tablet con schermo da 10 pollici si aggiunge una sottile docking station che fornisce la tastiera, accessorio indispensabile per chi non ama scrivere lunghi testi su un touchscreen.

Basato sul processore nVidia Tegra 2 a 1 GHz, monta Android 3.0 Honeycomb e offre una risoluzione a schermo di 1280x800 pixel.

Il resto della dotazione comprende la doppia fotocamera (da 5 megapixel quella posteriore, da 1 megapixel quella anteriore), 1 Gbyte di RAM, porta microHDMI, GPS, Bluetooth, Wi-Fi 802.11b/g/n, slot microSD, 16 o 32 Gbyte di spazio interno.

Asus crede nel proprio prodotto, ma evidentemente non quanto ci credono gli acquirenti: le richieste sono così tante che i pezzi disponibili sono già esauriti.

Di fronte alla carenza di Transformer, si è ipotizzato che la causa di tutto fosse la mancanza di componenti.

Invece David Chang, portavoce di Asus, ha spiegato che la domanda è in continua crescita e l'azienda dovrà aumentare i ritmi di produzione per doverla soddisfare: a maggio saranno disponibili 100.000 esemplari, e più di 200.000 in giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{luciok}
Un amico ha comprato negli USA per 50 euro una tastiera per il suo Samsung: adesso lo spessore ed il peso sono quelli di un netbook...Per me i vari pad sono solo oggetti emotivi: funzionalmente sono dei netbook minorati di brutto (ma con il touch screen!) con un costo che va dal doppio al triplo dei netbook...Chissà come se la... Leggi tutto
6-5-2011 20:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2139 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics