Il taser che spara due volte

Due colpi di seguito senza ricaricare: è l'ultima novità di Taser International, richiesta a gran voce dai clienti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2011]

Taser X2

Il taser, l'arma non letale in forza a diverse forze dell'ordine specialmente negli Stati Uniti e spesso sotto accusa per l'uso gratuito della violenza cui spingerebbe proprio perché non uccide, ha un difetto: "spara" una volta soltanto.

Dopo aver colpito, infatti, il taser si scarica e non è possibile riutilizzarlo se non dopo un ciclo completo di ricarica.

.

Taser International, l'azienda produttrice, ha così deciso di introdurre il modello X2, che può essere utilizzato per due volte di seguito prima di necessitare di una ricarica ma è grande quanto la versione a colpo singolo.

Secondo l'azienda si tratta di una possibilità richiesta a gran voce dagli utenti, e che è stata "progettata dalle forze dell'ordine per le forze dell'ordine".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 20)

Ma scherzi?! Guarda che la realtà non è un film... E in una rissa le arti marziali possono servire ma fino ad un certo punto, i film di Jackie Chan sono finzione... @Freemind: sono d'accordo @unknown: vero, gli incidenti ci sono, però vorrei sapere quanti i morti per colpi di pistola... Leggi tutto
6-5-2011 00:15

LOL Leggi tutto
5-5-2011 21:31

"Rischia" direi che è diminutivo volendo prendere in considerazione anche solo Bronx a NY... Anche senza essere nella polizia prova a sorpassare i confini "sicuri" a NY, con un iPad in mano o un rolex ben visibile al polso ,e direi che hai meno di 1 chance su 20 di tornare da dove sei venuto ancora vivo (o fuori... Leggi tutto
5-5-2011 19:34

C'è da dire che in America la polizia quando è in strada rischia più che qui. Da noi la procedura tipo quando ti fermano in macchina per un controllo è chiederti il documento. La scendono in due e uno ti punta l'arma. Se per caso ti cade qualcosa di mano ti ritrovi con le armi piantate addosso... Il motivo è però che quando fermano... Leggi tutto
5-5-2011 17:02

Se non succede significa che non le usano. Se le usano c'è un alto rischio che succedano. Provare a smettere di produrre armi da fuoco, no eh? E' già lì che si sbaglia. Contro tutte le altre armi (archi e frecce a parte) è sufficiente una buona preparazione in Wing Chun o Ju-Jitsu. Si assume gente competente e preparata: non si mette... Leggi tutto
5-5-2011 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics