Da Magellan il navigatore per l'esploratore

Un dispositivo "rugged" dotato di bussola, altimetro, fotocamera e capacità di connessione via Bluetooth.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2011]

Magella eXplorist Pro 10

Magellan, uno dei primi produttori di navigatori GPS, è tornato alla ribalta con il modello eXplorist Pro 10, un dispositivo costruito appositamente per essere robusto e affidabile.

Dotato di schermo WQVGA (400x240 pixel) da 3 pollici, dispone di un processore che lavora a 533 MHz, 128 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di spazio interno di memorizzazione (espandibile con scheda microSDHC per aggiungere un massimo di ulteriori 32 Gbyte).

Il case è impermeabile, classificato IPX-7, mentre l'accuratezza della posizione rilevata dal GPS varia da 3 a 5 metri; usando un ricevitore GPS esterno collegato via Bluetooth si può scendere fino a 1 - 3 metri.

L'eXplorist Pro 10 più che un GPS dovrebbe essere definito un GIS (Geographic Information System) per via delle funzioni avanzate di cui dispone; grazie al Bluetooth può connettersi a vari dispositivi (come scanner di codici a barre e telemetri laser).

Inoltre sono integrati una fotocamera con sensore da 3,2 megapixel che permette di scattare fotografie georeferenziate e video e un registratore digitale; la dotazione comprende ancora una bussola 3D, un altimetro barometrico e un barometro.

Il sistema operativo che sovrintende a tutte le funzioni è Windows Mobile 6.5; le due batterie standard AA usate per l'alimentazione consentono di raggiungere un'autonomia di 15 ore. Il prezzo è di 699,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Fino al 30 aprile 2000. E' stata una piccola rivoluzione, infatti prima i navigatori "da strada" non esistevano. Leggi tutto
26-4-2011 15:58

'ca miseria! E quali? quelli militari?! 3-5 metri di scarto posizione sono considerati "precisione assoluta" in ambiti civili: pensa che fino a non molto tempo fa gli USA inserivano deliberatamente 100-200 mt di scarto per noi civili, che potevano diventare anche mezzo miglio in momenti di situazioni militarmente... Leggi tutto
26-4-2011 14:30

danielix, visto che hai una buona conoscenza del prodotto, puoi dirmi se si possono inserire mappe personali? esempio gli I.G.M. oppure dwg, o dxf, per avere una buona cartografia personale di base? p.s. lo so che la tolleranza dai 3 ai 5 metri non sono proprio l'optimum per determinati usi, ma in montagna e sentieri non si cercano i... Leggi tutto
26-4-2011 09:07

"GPS" significa Magellan... Leggi tutto
26-4-2011 05:37

Sarebbe curioso, che riuscisse a ricevere il segnale a 3 metri sott'acqua :-)
25-4-2011 18:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2453 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics