Activision: Guitar Hero non è ancora morto

Un dirigente riaccende la speranza dei fan e annuncia nuovi sviluppi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2011]

Activision Guitar Hero

"A causa del continuo declino del genere musicale, l'azienda chiuderà l'unità Guitar Hero di Activision Publishing e cesserà lo sviluppo del gioco Guitar Hero per il 2011": erano state queste le esatte parole con cui Activision aveva comunicato la fine della popolare serie di videogiochi.

A due mesi da quell'annuncio, Guitar Hero sembra poter risorgere. Dan Winters, vicepresidente di Activision ha dichiarato in un'intervista che il titolo si è semplicemente preso una pausa.

"In realtà, giusto per essere chiari, stiano soltanto mettendo in pausa Guitar Hero, non lo stiamo chiudendo" ha rivelato Winters, spiegando che "Rilasceremo dei prodotti; continueremo a sostenere il canale, il marchio non scomparira. Semplicemente non faremo un nuovo titolo per l'anno prossimo, ecco tutto".

Il declino delle vendite del settore dei videogiochi musicali, ammesso a febbraio, non era soltanto immaginario: dagli 1,7 miliardi di dollari del 2008 si è passati ai 300 milioni del 2010. Sono pertanto sorprendenti le dichiarazioni del vicepresidente di Activision, ma anche certamente gradite ai fan della serie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1792 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics