Firenze, lo spaccio di droga viaggia su Facebook

Arrestati tre ragazzi che spacciavano marijuana tramite il social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

Spacciavano su Facebook Firenze carabinieri

I carabinieri hanno arrestato per spaccio di droga tre studenti delle superiori della provincia di Firenze, un diciannovenne e due minorenni che tra poco compiranno 18 anni.

Gli investigatori li hanno scoperti dopo aver fermato un giovane e averlo scoperto in possesso di marijuana: questi avrebbe poi confessato di aver tenuto i contatti con chi lo riforniva utilizzando Facebook.

Dai messaggi inviati sul social network i carabinieri sono dunque risaliti a uno dei due minorenni arrestati e, quindi, ai suoi due complici: tutti e tre hanno subito confessato e il maggiorenne ora si trova agli arresti domiciliari.

Secondo quanto emerso dalle indagini ogni cliente arrivava a spendere anche 1.000 euro all'anno per acquistare la droga fornita dal terzetto.

Non è peraltro la prima volta che Facebook si rivela uno strumento utile a traffici illegali: soltanto lo scorso settembre i carabinieri di Todi hanno arrestato una ragazza, da poco maggiorenne, che vendeva hashish sul social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

poi bisogna essere proprio furbi per fare ste cose su fb ;)
6-4-2011 21:37

Non credo proprio che si possa in qualche modo "criminalizzare" FB anche per questo, potevano pure farlo tramite mail, messenger, SMS o altro. In sostanza la strategia si adatta semplicemnte ad utilizzare il mezzo a maggior diffusione e più di moda. :roll:
2-4-2011 17:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2037 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics