Tramonta Dahlia TV, gli abbonati inferociti

Dahlia interrompe la trasmissione delle partite, i concorrenti si preparano a dividersi i resti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2011]

dtv

L'ex emittente di contenuti osé - poi riciclata da una joint venture tra Telecom e un socio svedese - ha interrotto la trasmissione delle partite di Serie A e B: come risultato gli abbonati sono in rivolta e la Lega Calcio si trova tra l'incudine e il martello.

Qualunque sia la causa di tutto ciò - mancanza di finanziamenti o mancanza di iscritti - il "terzo polo" televisivo che si era aggiudicato la trasmissione di diverse partite, tra cui anche quelle delle squadre (minori, ma non tanto) di Prima Divisione e tutte quelle della Seconda, ha gettato la spugna e ha interrotto le trasmissioni.

Subito le associazioni dei consumatori hanno invitato gli iscritti a inviare diffide e a presentare domande di rimborso; qualcuno arriva a ipotizzare violazioni contrattuali dolose e citazioni per danni.

Sommersa dall'onda degli inferociti abbonati (circa 250.000) che pretendono una soluzione immediata, e assalita dai pretendenti che offrono l'antenna sperando di aggiudicarsi i diritti di trasmissione a prezzi stracciati, la Lega Calcio ancora non sa bene che pesci prendere.

Infatti all'asta subito indetta avrebbero partecipato, oltre la solita RTI-Mediaset, anche ImOve (agenzia giornalistica) ed Europa 7 di Di Stafano Editore.

Murdoch è rimasto all'angolo, senza partecipare con Sky ma soffiando sul fuoco: per il medesimo canale, ma satellitare, gli sarebbero stati richiesti 570 milioni di euro contro i 230 richiesti per i diritti del digitale terrestre.

Per ora gli ex abbonati di Dahlia non possono vedere nulla, almeno finché non si sarà pronunziato il giudice sul provvedimento d'urgenza, presentato da Sky, che ha bloccato qualsiasi trattativa: forse l'emittente spera che nel frattempo una parte di essi decida di dirottarsi sul satellitare, tra l'altro oggetto di una pressante campagna pubblicitaria da parte dell'ex monopolista telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ormai dovreste sapere che non è più di moda per noi comunisti mangiar bambini... accidenti vi dovete proprio sempre far riconoscere da tutti eh! :wink: Comunque, rientrando IT, q.uoto OXO il problema sta sempre lì... :evil:
9-3-2011 23:06

OXO, eheheh, fatteli disossare prima, come faccio io! :lol:
8-3-2011 17:13

Cronaca di una morte annunciata Leggi tutto
8-3-2011 16:14

credo che ci siano le spese... ma soprattutto che ci siano da mantenere i costi altissimi dei soliti megapresidenti, consigli di amministrazione, amministratori delegati.... la solita storia, c'è della gente con la gola profonda, che non si accontenta mai! ...e sta mandando in rovina il mondo :evil: Leggi tutto
8-3-2011 15:08

{Marco}
Come si fa ad andare in perdita con 250.000 abbonati?
8-3-2011 09:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8664 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics