Playstation: eccessivo successo o flop clamoroso?

Ordini a bizzeffe, prenotazioni chilometriche, scaffali vuoti per Sony... e Sega guadagna terreno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2000]

Playstation 2: un must per tutti gli affezionati utenti dei videogiochi che aspettavano con impazienza l'erede più che degno della già famosissima Playstation, regina delle console per videogames domestici. Un'attesa talmente spasmodica che, non appena il prodotto è uscito, è stato letteralmente preso d'assalto tanto da mettere in crisi il reparto produzione della Sony che non riesce a tener dietro alla domanda del mercato.

Questo eccessivo successo che un tempo si sarebbe tradotto in una mano santa per l'impresa che avrebbe potuto alzare i prezzi a piacimento, si sta invece rivelando ora un'arma a doppio taglio: chi guadagna di più dalla situazione sembra essere il concorrente Sega con la console Dreamcast, che proprio in questo ultimo periodo ha registrato un'impennata di vendite tale da subissare Sony.

Sega ha inoltre rincarato la dose offrendo il suo prodotto a prezzo scontatissimo (circa la metà della nuova Playstation 2 di Sony) e offrendo ulteriori sconti ai clienti che avessero sottoscritto un abbonamento al canale di giochi online del sito Sega.

Ma alla Sony minimizzano: il successo dell'estate prossima - dicono - sarà la Playstation 2. Le vendite di Dreamcast si sono sì incrementate, ma pur sempre restando a livelli lontani dai massimi di Sony. Chissà se alla Sony sono poi davvero così tranquilli...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono pių innovazione o pių ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di pių e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3529 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics