MP3 Yourban, più leggero e sportivo

Lo scooter a tre ruote di Piaggio si mette a dieta e assume un look più snello. È disponibile in versione da 125 e da 300 cc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Piaggio Yourban MP3 125 300 cc

Piaggio ha ampliato la gamma di scooter MP3 lanciando il modello Yourban che, rispetto alle versioni precedenti, è più leggero e compatto e mostra un aspetto più sportivo.

Nel mondo finora sono stati venduti circa 83.000 MP3, con un successo all'estero maggiore di quello riscosso in Italia.

Lo Yourban è dotato di due ruote anteriori da 13 pollici e dall'integrazione nel manubrio del faro e degli indicatori di direzione, adottando una soluzione che gli conferisce un aspetto meno massiccio e più snello.

Come i suoi fratelli, lo Yourban offre elevate caratteristiche di sicurezza anche grazie alla soluzione a doppia ruota anteriore; le sospensioni sono inoltre dotate di un sistema elettro-idraulico che consente di fare a meno del cavalletto quando si parcheggia lo scooter.

Piaggio ha presentato due diverse motorizzazioni: 300 cc - che sviluppa una potenza di 22,4 cavalli - e 125 cavalli, che arriva a 15 cavalli.

Per ognuna delle motorizzazioni si possono poi scegliere due versioni: ERL e NRL. La prima, oltre ad avere i parafanghi anteriori in tinta con la carrozzeria, offre il sistema di blocco della sospensione che permette allo scooter di restare in equilibrio senza costringere il guidatore ad appoggiare il piede durante le soste o a usare il cavalletto in caso di parcheggio.

Se la versione ERL pesa già 15 Kg in meno rispetto agli MP3 precedenti, la NRL toglie altri 12 Kg arrivando così a pesare 27 Kg meno dei modelli già noti.

I colori disponibili sono 5 (nero, rosso, grigio, bianco e grigio ghiaccio) mentre i prezzi vanno dai 4.690 euro richiesti per lo Yourban 125 NRL (che diventano 5.390 per la versione ERL) ai 5.290 euro dello Yourban 300 NRL (5.990 euro per la versione ERL).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

mi spiace per la "vecchia" Piaggio, per intenderci quella della Vespa e del Ciao, ma personalmente non darò nemmeno un centesimo a Colaninno! :twisted:
21-2-2011 02:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics