Testa a testa tra investitori e Amazon

Bezos insiste nel diversificare ma rischia di perdere la fiducia degli analisti di borsa. Chissà che ancora una volta invece non abbia ragione lui: chi è pronto a scommettere?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2000]

Jeff Bezos ha dichiarato in un'intervista alla Reuters di avere tutte le intenzioni di continuare la propria politica di diversificazione sul sito di Amazon. Il padre ideatore e fondatore del più grande bookstore di Internet oggi divenuto un vero e proprio negozio virtuale tende a reclamare il suo diritto a plasmare la sua creatura come più gli aggrada e come meglio ritiene opportuno.

Rivela così di voler continuare ad espandere l'offerta di prodotti venduti sul sito e di offrire nuove categorie merceologiche al più presto possibile. Con buona pace degli analisti del settore e degli esperti di borsa che lo mettono sul chi vive e prospettano che Amazon non riuscirà a sfuggire al rosso contabile se continuerà a diversificare in questo modo sfrenato. Queste dichiarazioni hanno ovviamente il loro effetto sui corsi di borsa che negli ultimi tempi hanno segnato ribassi per la libreria online più nota in Internet.

Bezos dal canto suo sostiene che il punto di vista degli analisti è sbagliato e che sulla rete la selezione e la diversificazione pagano più di quanto costino. Il buon Jeff continua così nelle sue iniziative imprenditoriali per dimostrare tra qualche tempo con i fatti che aveva ragione lui...o forse no!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (437 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics