Rifiuta i 10.000 dollari regalati dall'App Store

Apple festeggia i 10 miliardi di app scaricate regalando una gift card a chi ha effettuato l'ultimo download. Ma la vincitrice rifiuta il premio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

App Store 10 miliardi 10.000 dollari gift card

Festeggia un nuovo traguardo l'App Store, e ne ha ben motivo: i suoi utenti hanno ormai scaricato 10 miliardi di applicazioni.

iPhone, iPod Touch e iPad - per un totale di oltre 160 milioni di dispositivi - hanno contribuito a raggiungere il risultato, mentre guardando la cosa dal punto di vista del software buona parte del merito va ai giochi.

L'applicazione numero 10 miliardi, secondo il computo di Apple, è stata Paper Glider; l'autore del download di questa app ha vinto una gift card da 10.000 dollari messa in palio da Apple proprio per festeggiare l'evento.

Per un pelo, però, l'incasso della vincita non è sfumato.

Quando infatti l'app è stata scaricata, Apple ha chiamato al telefono il numero di casa dell'autore del download - una ragazzina inglese - al quale ha risposto la madre, Gail Davis.

Questa, stando a quanto racconta il sito Cult of Mac avrebbe scambiato la telefonata di congratulazioni - e foriera di 10.000 dollari - per una banale chiamata di spam telefonico, chiudendo in fretta la comunicazione.

Non sapeva la donna che le figlie avevano appena scaricato Paper Glide. Solo un'ulteriore chiamata proveniente da Cupertino e quattro chiacchiere con le figlie hanno permesso di chiarire la situazione, e incassare la vincita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


Per fare cosa veramente gradita avrebbero potuto spedire a casa un bel iMac da 27", un MacBookPro, un AppleTV, un iPad2 e un iPhone5: e ci avrebbero pure risparmiato qualcosa. :wink:
25-1-2011 13:01

praticamente a vita :D Leggi tutto
25-1-2011 11:07

Più che altro, chissà quanti hanni ci camperà con 10.000 $ di applicazioni da scaricare... :shock:
25-1-2011 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics