Il router per i torrent

L'ultima creazione di Atlantis dispone di una porta USB e di client BitTorrent integrato, per scaricare anche a computer spento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2011]

Atlantis WebShare Torrent 242 WN

Atlantis, azienda italiana che opera nel settore delle apparecchiature di rete, ha presentato il router WebShare Torrent 242 WN.

La caratteristica principale di questo dispositivo è la porta USB che, posizionata nella parte posteriore, permette di collegare un dispositivo di archiviazione (hard disk esterno, chiavetta) in modo tale da poterlo condividere in rete; inoltre, grazie al client BitTorrent integrato, permette il download di contenuti (che verranno salvati sul dispositivo di archiviazione connesso alla porta USB) da Internet anche a PC spento.

La porta USB del WebShare Torrent 242 WN può essere, in alternativa, utilizzata anche per condividere stampanti in rete.

Il router, inoltre, possiede la possibilità di collegare alla porta USB un modem 3G/HSDPA utilizzabile sia come connessione primaria (laddove il servizio ADSL non sia disponibile) che configurato in modalità Main Connection Backup in modo da garantire connettività sempre attiva alla rete anche nel caso di malfunzionamento della linea ADSL.

Grazie all'Access Point integrato, compatibile con le specifiche 802.11n (sino a 150 Mbps), è possibile creare reti wireless. In dotazione c'è un'antenna removibile da 5 dBi.

Atlantis WebShare Torrent 242WN è disponibile a 79 euro IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A mia opinione non è un router valido, lo ho trovato molto instabile e si blocca di continuo, il supporto tecnico poi sembra nascondersi dietro fantomatici test ideali a tutto vantaggio dell'azienda, senza curarsi dei disagi della clientela
31-12-2011 16:00

{anonymous}
visto che vi state occupando del modem wi-fi atlantis 242 WN è possibile sapere quale versione di bittorent è installato ? da ciò potrebbe anche dipendere i termini di licenza
24-1-2011 11:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2308 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics