Mac App Store, più di un milione di download e un crack

Gli utenti affollano il negozio virtuale per Mac. Un bug rende disponibili gratuitamente le applicazioni a pagamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

MAC App Store 1 milione download VLC crack

Come promesso, il Mac App Store ha avuto il proprio debutto, fornendo più di 1.000 applicazioni agli utenti dei computer Mac.

Creato sul modello dell'App Store per iPhone, iPod e iPad, il Mac App Store ha suscitato subito l'interesse degli utenti, che nelle 24 ore successive all'apertura hanno scaricato più di un milione di applicazioni.

Tra i software che hanno avuto più successo in questi giorni c'è stato il media player VLC, che però oggi è scomparso dal negozio online, tra la sorpresa degli utenti.

Il motivo è da ricercarsi in una questione di licenze: la versione per l'App Store - che non è stata sviluppata dal team originale, ma da Applidium - include come le altre applicazioni distribuiti nello stesso modo un sistema di protezione dei diritti digitali (DRM).

Ciò è però in contrasto con la licenza GNU GPL che copre la versione originale, e a causa di questa incompatibilità VLC ha dovuto scomparire dall'App Store.

I software presenti nel negozio online sono disponibili sia in versione gratuita che a pagamento (il 70% del prezzo finisce agli autori), ma pare che siano stati già trovati alcuni metodi per evitare di sborsare un solo centesimo.

Uno dei più "pratici" crack del Mac App Store consisterebbe nello scaricare il software Kickback, che permetterebbe di scaricare le applicazioni saltando il pagamento.

Più semplice ancora è il sistema - basato su un bug - che permette di utilizzare un semplice copia-incolla della licenza di un'applicazione gratuita per non pagare i software.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Basta digitare "VLC" su google e il primo link che ti appare è quello del sito VLC, ci clicchi sopra et voilà ti compare subito la scelta fra una versione Win e due Mac. Non è così difficile e, soprattuto, è gratuito e non a pagamento dal momento che è un SW free e opensource. Leggi tutto
11-1-2011 18:54

{Gianfranco Caimi}
Gli onesti e i disonesti Leggi tutto
11-1-2011 14:09

cercarlo a "muzzo" sullo store invece.. Leggi tutto
11-1-2011 13:53

Prima di tutto è free, secondo poi, l'utente si sente molto piu' portato a scaricare un software da uno store che andarlo a cercare a "muzzo" su google :) Leggi tutto
11-1-2011 10:10

Ma come fanno a convincere la gente a comprare VLC? E soprattutto, perché diavolo dovrei scaricarlo dall'AppStore piuttosto che da Gugol?
11-1-2011 10:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1689 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics