Il telefono VoIP a prova di intercettazioni

Integra gli algoritmi di crittografia AES 256 e Twofish e, secondo il produttore, risponde alle necessità di segretezza di livello militare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2011]

Snom GSMK CryptoPhone IP 19

Snom Technology e GSMK CryptoPhone presentano il telefono VoIP CryptoPhone IP 19.

Questo apparecchio, frutto del connubio tra il telefono da tavolo Snom 870 e il firmware per la cifratura di voce e messaggi di GSMK, è in grado di soddisfare elevate esigenze di segretezza come quelle degli ambienti militari.

I destinatari di questo prodotto sono dunque le istituzioni statali, la pubblica amministrazione, i laboratori di ricerca e le aziende che cercano la massima sicurezza per le proprie conversazioni.

Nel CryptoPhone IP 19, che è integrabile in qualsiasi impianto telefonico basato sullo standard aperto SIP, sono integrati gli algoritmi cifranti AES 256 e Twofish

Il telefono di Snom e GSMK è inoltre l'unico terminale sul mercato il cui codice completo è disponibile per controlli di sicurezza indipendenti.

Il telefono VoIP CryptoPhone IP 19 sarà disponibile da gennaio 2011 al prezzo di listino raccomandato di 2.900 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

tranquilli che se gli ambasciatori e vari funzionari avessero avuto una criptazione almeno a 256 bit, wikileaks non avrebbe avuto nulla da scrivere... il problema non è nel secchio, ma nel buco! :wink: Leggi tutto
3-1-2011 02:52

Nell'epoca di WikiLeaks ?? :lol: :lol: :lol: Sicuro! Ma penso che verranno adottate anche da ambienti criminali e telefonate "HOT" di mariti con mogli dotate di buon avvocato divorzista! :lol: Ciao Leggi tutto
2-1-2011 19:44

Un be apparecchio nulla da dire ma ....cara ci costa questa segretezza e poi da destinare a chi?? agli ambienti statali? certo che ne hanno da nascondere di magagne
2-1-2011 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1545 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics