Gmail fa anche il backup di Exchange

Se succede qualcosa al server aziendale, con Message Continuity la posta elettronica resta sempre in funzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2010]

Gmail backup Microsoft Exchange Google Apps

L'ultimo servizio dedicato alle aziende uscito dai laboratori di Mountain View si chiama Google Message Continuity.

La sua funzione è sincronizzare in tempo reale tutti i dati presenti su un server Microsoft Exchange aziendale con i server di Google: posta, contatti e calendario.

In questo modo, qualora il server Exchange per qualche motivo non funzioni, gli utenti non si ritrovano all'improvviso senza alcuni strumenti importanti per il loro lavoro: è sufficiente aprire il browser per ritrovare tutti i propri dati su Gmail.

"Dato che Gmail e Microsoft Exchange sono costantemente sincronizzati" - ha spiegato Google - "si può passare tranquillamente da un ambiente all'altro".

Message Continuity si base sulle tecnologie di Postini, azienda acquisita da Google nel 2007: gli utenti di Postini, per poter sfruttare Message Continuity, devono pagare un abbonamento annuale di 13 dollari, mentre per i nuovi utenti la tariffa è di 25 dollari annuali.

Dal punto di vista di Google, lo scopo del servizio va ben oltre l'offerta di un backup ai clienti aziendali: vorrebbe invece essere la leva che porti un giorno gli utenti aziendali a sostituire completamente le soluzioni Microsoft con Google Apps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2929 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics