Arriva Skype 5 e integra Facebook

Dall'applicazione si può gestire la bacheca e chiamare gli amici. Debuttano anche le videochiamate fino a 10 utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2010]

Skype 5 Facebook videochiamata 10 utenti Windows

Skype 5 è arrivato e, come aveva promesso, porta con sé i frutti dell'integrazione con Facebook: social network e telefonia VoIP si sono alleate per facilitare i contatti tra gli utenti.

L'ultima versione vede un rinnovo dell'interfaccia grafica principale, che mostra sulla sinistra l'elenco dei contatti con tanto di avatar e a destra permette di scegliere tra diverse possibilità: Skype Home, una sorta di pannello di controllo, Profile, per gestire il proprio profilo, Give Feedback per esprimere la propria opinione e Facebook.

Quest'ultima permette di visualizzare e gestire la propria bacheca direttamente dall'applicazione e anche di consultare un elenco telefonico composto da quegli amici che hanno inserito nel profilo di Facebook il proprio numero di telefono; in questo modo è possibile chiamarli attraverso SkypeOut, inviare loro SMS o, se dispongono di un account Skype, avviando una chiamata da computer a computer.

Il software proporrà poi di aggiungere all'elenco dei contatti tutti gli amici con un account Skype che hanno utilizzato la stessa email per registrarsi su Facebook.

L'integrazione con Facebook non è però l'unica novità di Skype 5: debutta anche - seppure in versione beta - una funzione che permette di fare videochiamate di gruppo (fino a 10 utenti in contemporanea) e che, per essere utilizzata, richiede come minimo un processore Intel Core 2 Duo a 2 GHz o equivalente e una connessione da 5 Mbit/s.

Com'è ormai normale aspettarsi, Skype 5 è stato rilasciato esclusivamente in versione per Windows; quella per Mac OS X (attualmente fermo alla 2.8) dovrebbe arrivare presto, mentre non è dato sapere quando Linux si evolverà oltre la 2.1 beta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Skype x Linux è un programma compatto, leggero e semplice. Quello che dovreppe essere un programma di I.M. Mi dispiace che la versione 2 per windows non funzioni più.
18-10-2010 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia più complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (3039 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics